Recensione "I passi dell'amore" di Nicholas Sparks

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, quindi perdonatemi se non è il massimo ;)
 Oggi vi parlo di un libro molto discusso e amato da tutti, tranne da me.
Purtroppo al contrario del resto del mondo non mi piacciono molto i libri di questo autore.


Ma vi lascio la trama:Nella piccola cittadina di Beauford, North Carolina, il cinquantasettenne Landon Carter ricorda l'anno in cui la sua vita cambiò per sempre: aveva diciassette anni ed era un adolescente vivace e irrequieto. Lasciato dalla fidanzata del momento pochi giorni prima del ballo della scuola, si riduce a invitare come "ultima scelta" Jamie, la figlia del pastore, una ragazza assolutamente agli antipodi da lui, piena di candore, ingenuità e tante buone intenzioni. Dopo quella sera tra i due nasce un'inaspettata e sorprendente amicizia che in breve tempo si trasforma in un sentimento intenso e travolgente, tanto che Landon ha come unico scopo della sua vita realizzare i sogni di Jamie. Ma ai desideri dei due si oppone il destino.


Come vi accennavo prima avevo già letto "l'ultima canzone", mi era piaciuto ma non troppo. Invece questo proprio non mi è piaciuto e vi spiego il perché. La trama mi attirava molto, seppur abbastanza semplice, è la classica storia che mi attira, ma purtroppo non è stata sviluppata bene secondo me. Lo stile di scrittura è lento e non mi suscita nessuna emozione.
I protagonisti sono caratterizzati bene , anche se con qualche difetto,  Landon è il classico bad boy, che a mio parere non cambia e diventa più buono, ma era già buono, aiuta e s'innamora di Jamie fin dall'inizio. Lei è la classica brava ragazza, davvero buona ma fin troppo per i miei gusti, non è un personaggio molto realistico, non esistono persone  come lei o meglio ce ne sono davvero poche.


Avrei voluto sapere qualche informazione in più su Landon, sapere che ha fatto della sua vita sarebbe stato davvero interessante
Non penso che leggerò altro di Nicholas Sparks, ma fatemi sapere voi cosa ne pensate di questo autore, io purtroppo non mi sono approcciata bene.












Un bacio e alla prossima




Neverstopdreaming2001

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Seconda stella" di Rispoli Antonio

Recensione "Senza nessun segreto" di Leylah Attar

Recensione "Paper Palace" di Erin Watt