Recensione "Paper Palace" di Erin Watt

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo del terzo libro della trilogia di Paper Princess,ma anche in generale di essa.


Ma prima vi lascio la trama di quest'ultimo libro con spoiler se non avete letto i libri precedenti:

Siamo solo un groviglio di emozioni selvagge e disperate. Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.




Parlando della trilogia in generale vi posso dire che mi è piaciuta tantissimo,il primo sopratutto,lo stile di scrittura è scorrevole e leggero(per chi non lo sapesse la scrittrice Erin Watt è lo pseudonimo di due grandissime autrici,tra cui Elle Kennedy,autrice della Campus series).La storia è originale e ti tiene incollata alle pagine e non vedo l'ora di leggere altro di queste due scrittrici.Parlando dei personaggi,
Reed è maturato tantissimo,all'inizio era freddo e spietato,sopratutto nei confronti di Ella,alla fine diventa un uomo,che ha bisogno di Ella costantemente.
Ella invece non è cambiata molto,perchè fin da subito è forte e combattiva,l'ho adorata,è uno dei pochi personaggi femminili davvero belli,non si piange mai addosso e non sta mai con le mani in mano.

Ora parlando di questo terzo libro vi dico che è sicuramente bello e piacevole ma mi è piaciuto meno rispetto gli altri perchè per tre quarti del libro non succede nulla,ma non ve lo potete perdere assolutamente.Verso la fine si chiariscono molti punti rimasti in sospeso,vorrei tanto leggere i libri sugli altri fratelli Royal,Easton è il mio preferito subito dopo Reed.
In generale vi consiglio di comprare subito tutti e tre i libri e non resterete delusi,sopratutto perchè i primi due finiscono con due cliffhanger assurdi,io purtroppo ho dovuto aspettare l'uscita di ognuno di questi.Se volete una recensione più approfondita dei due libri precedenti la trovate sul mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCeKxOmUYD0MXX192xTDJuyw?view_as=subscriber
Fatemi sapere se avete letto anche voi questa trilogia e cosa ne pensate.
Un bacio e alla prossima,
neverstopdreaming

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Seconda stella" di Rispoli Antonio

Recensione "Senza nessun segreto" di Leylah Attar