Wrap up del mese di Agosto

Ciao a tutte!
Oggi vi racconto delle mie letture del mese di Agosto.

Allora la mia prima lettura è stata il Professore di Charlotte Brontë,non avevo ancora letto nulla di suo e volevo iniziare con qualcosa di molto semplice e meno cupo 
Trama:

 Protagonista delle vicende narrate è William Crimsworth, giovane di belle speranze e di poche sostanze che tenta di sbarcare il lunario diventando professore di inglese in un collegio di Bruxelles. Le vicissitudini del giovane ripercorrono paure, attese e difficoltà di chi, come...


È stato un romanzo davvero interessante,a tratti divertente ma soprattutto che ti lascia qualcosa,cioè che per ottenere ciò che desideri devi lottare.Romanzo davvero bello e lo consiglio a tutti.

La mia seconda breve lettura è stata una raccolta di Poesie di Emily Dickinson.Sono poesie per lo più d'amore,sono bellissime e commoventi.Penso di acquistare altre raccolte di poesie di questa autrice.

Poi ho letto Bad Boy di Samantha Towle,mi ha tenuto letteralmente incollata alle pagine e sono rimasta incantata dallo stile di scrittura dell'autrice.
Trama:Tru Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall'Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato la più grande rock star del mondo, leader dei Mighty Storm e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l'utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l'incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l'incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un dietro le quinte esclusivo per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C'è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell'incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?

In seguito ho letto L'amore arriva sempre al momento sbagliato di Brittany C.Cherry e il piccolo negozio in riva al mare di Ali Mcnamara,bellissimi e intriganti entrambi.
Trame:Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l'idea di trascorrere l'ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa inciampa, però, in un paio di bellissimi occhi verdi e il magnetismo di quello sguardo non è facile da cancellare. Daniel Daniels è un uomo distrutto. Ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l'amore, ma l'incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si "scontrano" a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose...

fiori sono sbocciati nella cittadina portuale di St Felix, in Cornovaglia. Ma l'umore di Poppy Carmichael non è per nulla sollevato dall'arrivo della primavera. Dopo avere ereditato il negozio di fiori di sua nonna, è stata costretta a ritornare a St Felix, un luogo che per lei è carico di troppi ricordi. Poppy ha intenzione di fare del suo meglio per la nonna, che adora, ma non è facile portare avanti un negozio che è più "shabby che chic". Ulteriore complicazione: il difficile rapporto con Jake, un uomo molto burbero, ma altrettanto affascinante, da cui Poppy acquista i fiori. Insomma, la tentazione di mollare tutto è grande, ma la graziosa cittadina ha in serbo per lei un paio di sorprese. Chissà che non accada qualcosa che la porti ad aprire il suo cuore e a lasciarsi avvolgere dalla magia di un piccolo negozio di fiori in riva al mare!


Poi ho letto I passi dell'amore di Nicholas Sparks di cui vi ho già parlato in una recensione ed infine ho letto Un giorno da favola di Fabiola D'Amico di cui vi parlerò in una recensione.

Fatemi sapere cosa avete letto voi questo mese e scusatemi per questo post lunghissimo,presto arriveranno altre recensioni.
Un bacio e alla prossima 😘
Neverstopdreaming

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Seconda stella" di Rispoli Antonio

Recensione "Senza nessun segreto" di Leylah Attar

Recensione "Paper Palace" di Erin Watt